Per “centralino virtuale” o in hosting si intende un sistema telefonico professionale (anche detto PBX, dall’inglese Private Branch Exchange) installato in remoto e fornito come servizio attraverso la rete. Le aziende che lo utilizzano possono godere dell’eliminazione dei costi di installazione, operativi e di gestione del centralino in quanto è il provider a occuparsi di tutto questo.

Un centralino virtuale professionale garantisce alle aziende tutte quelle funzionalità tipiche di un tradizionale sistema telefonico, ma con la possibilità di un continuo aggiornamento per offrire un servizio all’avanguardia.

Ma perché sceglierlo? Vediamo alcuni motivi:

risparmio sui costi iniziali e di gestione; non sono necessari rilevanti investimenti ancora prima dell’installazione ed anche i costi di gestione del centralino sono molto ridotti, visto che non è necessaria la presenza in azienda di personale in grado di gestire e mantenere il sistema.

maggiore mobilità del lavoro; con il centralino virtuale il personale può lavorare da ovunque nel mondo. È ideale per il tele-lavoro o per personale commerciale spesso fuori ufficio.

– conferma la professionalità dell’azienda; attraverso un centralino virtuale anche una piccola impresa può dotarsi degli strumenti di una grande azienda in modo da apparire sempre all’avanguardia anche con i propri clienti.

scalabilità; con un centralino virtuale si possono facilmente aggiungere o rimuovere interni o linee telefoniche a seconda delle esigenze del momento.

facilità, dato che non è necessaria una gestione interna, essendo questo tipo di centralino più semplice da utilizzare rispetto a un impianto tradizionale e delegando gran parte delle impostazioni al provider.

app per pc e smartphone; con le app telelavoro puoi mantenere il tuo team connesso e produttivo anche quando si lavora da remoto. Grazie alle caratteristiche sopracitate puoi rimanere sempre in contatto con i tuoi clienti e con il tuo team, effettuare e ricevere chiamate usando il tuo numero d’ufficio, chattare con i colleghi o avviare una videochiamata.
Tutto questo si può fare dal palmo della mano con le app telelavoro. I clienti non saranno mai lasciati in attesa, potendo rispondere alle loro chiamate e messaggi su WhatsApp, SMS o live chat da qualsiasi luogo, dal web client o dallo smartphone.

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