Megaweb-start2023-03-17T09:41:04+01:00

OFFICE LINE

1.800.555.6789

EMERGENCY

1.800.555.0000

WORKING HOURS

9:00am – 6:00pm

LOREM IPSUM DOLOR

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum vestibulum quis metus sodales ullamcorper. Vivamus eu sodales sapien, sit amet rhoncus nisi. Curabitur luctus ipsum ac magna ultricies imperdiet.

We provide essential maintenance to all customers!

ELECTRICAL SERVICES

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum vestibulum quis metus sodales ullamcorper. Vivamus eu sodales sapien, sit amet rhoncus nisi. Curabitur luctus ipsum ac magna ultricies imperdiet.

Energy Survey

In sit amet urna dapibus, pretium nisi nec, imperdiet velit maecinas Dapibus augue mi sit amet bibend ets viverra.

Emergency Lighting

In sit amet urna dapibus, pretium nisi nec, imperdiet velit maecinas Dapibus augue mi sit amet bibend ets viverra.

Electrical Security

In sit amet urna dapibus, pretium nisi nec, imperdiet velit maecinas Dapibus augue mi sit amet bibend ets viverra.

Cable Networking

In sit amet urna dapibus, pretium nisi nec, imperdiet velit maecinas Dapibus augue mi sit amet bibend ets viverra.

Security & Access

In sit amet urna dapibus, pretium nisi nec, imperdiet velit maecinas Dapibus augue mi sit amet bibend ets viverra.

Project Management

In sit amet urna dapibus, pretium nisi nec, imperdiet velit maecinas Dapibus augue mi sit amet bibend ets viverra.

WORK & PROJECTS

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum vestibulum quis metus sodales ullamcorper. Vivamus eu sodales sapien, sit amet rhoncus nisi. Curabitur luctus ipsum ac magna ultricies imperdiet.

TESTIMONIALS

Thank you for your very professional and promt response. I wish I had found you before I spent money on a competitors theme.

Lucy Smith, Big Media Co

You we’re very professional and quick. We will recommend your services to our friends.

Andy Jones, My Business

We had floods in our town and we lost our electricity. You and your team got us back up and running in no time. Thanks Avada!

Cary Watson, Donna Muffet

OUR BLOG

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum vestibulum quis metus sodales ullamcorper. Vivamus eu sodales sapien, sit amet rhoncus nisi. Curabitur luctus ipsum ac magna ultricies imperdiet.

Che cos’è la Fibra FTTH? Facciamo chiarezza

7 Febbraio 2022|

Addentrandosi alla ricerca di informazioni sul variegato mondo delle reti Internet capita spesso di imbattersi in termini e denominazioni non chiare; ADSL, FWA, VDSL, FTTC, FTTH. In alcuni casi queste terminologie vengono usate erroneamente, andando ad alimentare la confusione degli utenti, anche quelli più a loro agio con le tecnologie digitali. In questa serie di brevi articoli andiamo ad analizzare le differenze tra questi tipi di linea; oggi parleremo delle linee FTTC e soprattutto FTTH. Come abbiamo visto ci sono diverse tecnologie per attivare una linea Internet presso una casa o un'azienda. Quella oggi più richiesta è senza dubbio la fibra, ma come sappiamo ne esistono diversi tipi, che presentano differenze anche rilevanti tra loro. Innanzitutto, un po' di glossario: - La fibra FTTC (Fiber To The Cabinet) è quella composta da un tratto in fibra ottica (che porta, appunto, al cabinet, ovvero uno di quegli armadietti che sempre più spesso vediamo spuntare nelle strade delle nostre città) e da un tratto finale, che collega cabinet e casa dell'utente, in rame. Si tratta senza dubbio di una linea molto veloce e adatta a [...]

Che cos’è la fibra VDSL? Facciamo chiarezza

24 Gennaio 2022|

Addentrarsi alla ricerca di informazioni sul variegato mondo delle reti Internet capita spesso di imbattersi in termini e denominazioni non chiare; ADSL, FWA, VDSL, FTTC, FTTH. In alcuni casi queste terminologie vengono usate erroneamente, andando ad alimentare la confusione degli utenti, anche quelli più a loro agio con le tecnologie digitali. In questa serie di brevi articoli andiamo ad analizzare le differenze tra questi tipi di linea; oggi parleremo delle linee ADSL e VDSL. Innanzitutto, un chiarimento terminologico: - ADSL sta per Asymmetric Digital Subscriber Line - VDSL significa invece Very-high-bit-rate Digital Subscriber Line Entrambe appartengono alla stessa famiglia delle "DSL" (dove Digital Subscriber Line significa una linea che viene attivata solo dopo la sottoscrizione di un abbonamento), ma le prestazioni finali sono molto diverse, come sottolinea la dicitura Very-high-bit-rate Digital, che sta ad indicare una linea molto veloce. I più "navigati" tra i lettori ricorderanno l'entusiasmo per le prime linee ADSL che andavano a superare la sovrapposizione tra fonia e linee dati; fino a non moltissimi anni fa, infatti, era sufficiente che squillasse il telefono per far cadere la connessione a Internet, [...]

Megabit/s, Megabyte, Giga? Facciamo chiarezza

10 Gennaio 2022|

Sempre più spesso, leggendo o guardando una pubblicità di una linea Internet, siamo sommersi da informazioni numeriche a volte contraddittorie o poco comprensibili: - "fibra fino a un Giga!" - "50 giga al mese sul telefono" - "100 mega di velocità" - "scarico a 2 mega al secondo" Si tratta di parametri che indicano cose diverse fra loro, e che non fanno altro che complicare le cose a chi cerca di comprendere il funzionamento della propria linea Internet o valutare a quale offerta aderire. Vediamo dunque di fare un po' di chiarezza su queste misure! I parametri da tenere presenti sono due: la QUANTITA' di traffico e la VELOCITA' di traffico. Ogni linea Internet ha una quantità di dati utilizzabili (generalmente limitata sugli smartphone ma senza limiti nelle linee wi-fi casalinghe) e una velocità disponibile (sempre limitata a una certa soglia). Possiamo paragonare questi parametri all'utilizzo di un'automobile: la quantità di traffico indica la benzina presente nel serbatoio (che può permettere di fare 100, 200 o 1000 chilometri), mentre la velocità indica, fondamentalmente, quanto tempo ci impiegherò a percorrere quei chilometri. Un byte [...]

Il nuovo sistema di Centralino Virtuale e la nuova App

28 Settembre 2022|

Per “centralino virtuale” o in hosting si intende un sistema telefonico professionale (anche detto PBX, dall’inglese Private Branch Exchange) installato in remoto e fornito come servizio attraverso la rete. Le aziende che lo utilizzano possono godere dell’eliminazione dei costi di installazione, operativi e di gestione del centralino in quanto è il provider a occuparsi di tutto questo. Un centralino virtuale professionale garantisce alle aziende tutte quelle funzionalità tipiche di un tradizionale sistema telefonico, ma con la possibilità di un continuo aggiornamento per offrire un servizio all’avanguardia. Ma perché sceglierlo? Vediamo alcuni motivi: - risparmio sui costi iniziali e di gestione; non sono necessari rilevanti investimenti ancora prima dell’installazione ed anche i costi di gestione del centralino sono molto ridotti, visto che non è necessaria la presenza in azienda di personale in grado di gestire e mantenere il sistema. - maggiore mobilità del lavoro; con il centralino virtuale il personale può lavorare da ovunque nel mondo. È ideale per il tele-lavoro o per personale commerciale spesso fuori ufficio. - conferma la professionalità dell’azienda; attraverso un centralino virtuale anche una piccola impresa può dotarsi degli [...]

Che cos’è la telefonia Voip? Facciamo Chiarezza

3 Maggio 2022|

Quando si parla di telefonia e di connettività Internet si sente spesso nominare il servizio VoIP, ma di che si tratta, e come funziona una chiamata su Internet? Letteralmente VOIP vuol dire "Voice over IP", ovvero voce tramite protocollo internet. Questa tecnologia ci permette quindi di utilizzare come rete di transito per la voce la stessa che usiamo comunemente per navigare, aggirando la necessità di una linea telefonica "tradizionale". Ottenere questo tipo di telefonia è meno complesso di quanto possa apparire, in quanto sono necessari pochi elementi: - Un telefono VoIP compatibile (ormai facilmente reperibile in vari modelli, con costi e modalità di utilizzo alla portata di tutti) - Un collegamento a Internet, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata (radio, fibra) A proposito di questo è utile sapere che il VoIP non richiede grandi quantità di banda; con i metodi di codifica e decodifica moderni una telefonata occupa circa 33kbps bidirezionali; per fare un esempio pratico, con una banda di 8 mega (che solitamente ha 512kbps in upload) si potrebbero effettuare, ipoteticamente, circa 12 chiamate contemporanee considerando, oltre al traffico audio vero e proprio, il [...]

Voucher Connettività Imprese

25 Marzo 2022|

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stanziato risorse finanziarie destinate alle imprese, a fronte della sottoscrizione di un servizio di connettività ad almeno 30Mbit/s di banda. Si tratta di un bonus applicato direttamente sulla fattura e fuori campo IVA. Il piano Voucher prevede: 300€ erogati per la sottoscrizione di offerte che garantiscano il passaggio ad una connettività con velocità massima in download compresa tra 30 e 300 Mbit/s (voucher A1) oppure tra 300 e 1000 Mbit/s (voucher A2); 500€ erogati per la sottoscrizione di offerte che garantiscano il passaggio ad una connettività con velocità massima in download compresa tra 300 Mbit/s e 1000 Mbit/s e una Banda Minima Garantita pari ad almeno 30 Mbit/s (voucher B) 2000€ erogati per la sottoscrizione di offerte che garantiscano il passaggio ad una connettività con velocità in download superiore a 1000 Mbit/s e una Banda Minima Garantita pari ad almeno 100 Mbit/s (voucher C) I Voucher sono rivolti alle micro, piccole e medie imprese con le seguenti caratteristiche: che siano iscritte al Registro delle imprese; • con un numero di dipendenti inferiore a 250; • con [...]

FREE QUOTE

Do you need help with electrical maintenance? Fill out this form to get in touch.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

OFFICE LINE

1.800.555.6789

EMERGENCY

1.800.555.0000

WORKING HOURS

9:00am – 6:00pm

OFFICE LINE

1.800.555.6789

EMERGENCY

1.800.555.0000

WORKING HOURS

9:00am – 6:00pm

Torna in cima